Notizie invista
Home / InVista / Beer Expo Sicilia: comincia il conto alla rovescia
inaugurazione

Beer Expo Sicilia: comincia il conto alla rovescia

Manca pochissimo ormai all’inaugurazione di Beer Expo Sicilia, la manifestazione che rappresenta il punto di incontro fra alcune delle più interessanti realtà del mondo della birra, gli appassionati e gli operatori del settore.

Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile il Palamastroeni di Giammoro (Messina), ospiterà questa “vetrina” per i produttori di birra e per tutti coloro che amano bere bene. Hanno aderito a questa manifestazione oltre venti etichette fra birrifici regionali e grandi produttori riconosciuti a livello internazionale.

Sarà una quattro giorni molto intensa dedicata alla buona birra, ma non solo visto che gli organizzatori dell’evento hanno previsto tantissime attività che accompagneranno il Beer Expo: dalle degustazioni, agli spettacoli di show cooking ai quali parteciperanno chef, pasticceri e panettieri professionisti appartenenti alle più importanti Associazioni di categoria, alla mostra di rari cimeli del rock, provenienti da una collezione privata e che comprendono oggetti appartenuti ai Rolling Stones, ai Metallica, ai Sex Pistols e tanti altri.

Gli organizzatori di Beer Expo Sicilia, i professionisti Nicola Nastasi, Santino Priscoglio e Gabriele Spadaro, hanno riservato particolare attenzione anche alla musica. Infatti, ogni sera, a partire dalle ore 21.00 si svolgeranno concerti rigorosamente dal vivo, che saranno introdotti dal presentatore Francesco Anania.

Per ogni giornata di Beer Expo sono stati predisposti dei menu tematici dall’Associazione Provinciale Cuochi, presieduta da Rosaria Fiorentino e preparati dagli chef professionisti Federico Nastasi, Riccardo Rizzo, Tindaro Ricciardo e Giuseppe Geraci.

Parteciperanno anche i maestri pasticceri Simone Saya, Annamaria D’Angelo, Giovanni Cappello, Franco Giulio, Peppe Leotta, Lillo freni, Donatella Fiorentino, Grasso / Leonardi, Filippo Nici, Donato La Malfa, Soccorso Colosi e Peppe Maimone.

A conclusione di ogni serata si svolgerà la “competizione food” che premierà chi sarà il più veloce a mangiare un megapanino con 60 cm di würstel.

Questo il programma completo di Beer Expo Sicilia:

Venerdì 22 aprile: taglio del nastro alle ore 17.00 alla presenza delle autorità locali e dalle 18.00 avrà inizio la parte didattica con il mastro birraio che spiegherà le varie fasi di produzione della birra, con una degustazione finale. Dalle 20.00 esibizione di show cooking e alle 21.00 si esibiranno The Horny Brothers e gli American Disorient Express.

Sabato 23: alle ore 18.00 si svolgerà il concorso di bellezza Miss Beer Expo, organizzato da Francesco Anania, a seguire esibizione di show cooking e alle 21.00 saliranno sul palco Daniele Paone & The Sleepwalkers, che faranno vivere un percorso musicale che unisce vari generi a cavallo negli anni ’50-‘60, come rock, blues e surf. Inoltre, è previsto un raduno di oltre 200 Harley Davidson da tutta la Sicilia.

Domenica 24: alle ore 18.00 degustazione guidata di birra del Mastro Birraio, alle ore 20.00 show cooking ed alle 21 concerto dei Lust Supper, cover band dei Black Sabbath e dei Deuce, tribute band dei Kiss.

L’attore Francesco Benigno sarà l’ospite d’onore della giornata conclusiva di lunedì 25 aprile, che vedrà lo svolgimento della degustazione guidata dal Mastro Birraio e gli spettacoli di show cooking. Alle 21.00 saliranno sul palco del Beer Expo i Doraemones, cover band dei Ramones e, a seguire, si esibirà il cantante Pino Scotto, che presenterà il suo ultimo album e chiuderà la manifestazione.

L’accesso al Palamastroeni è gratuito.

Orari di apertura dalle ore 17.00 alle 02.00

Per ulteriori informazioni www.beerexpo.it

About Chiara Chirieleison

Dal 2005 collaboro con la Gazzetta del Sud e dal 2008 sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Sicilia. Curiosa per natura, mi ha da sempre affascinato l’arte, la scrittura e la creatività in genere. Nonostante tutto questo, mi laureo nel 2010 in Giurisprudenza con una tesi in diritto costituzionale che ha voluto “onorare” la mia passione per l’arte, dal titolo “La tutale multilivello dei beni culturali”. Ho curato l'ufficio stampa di numerosi eventi, quali la mostra d’arte internazionale “Esther Mahlangu – la Regina d’Africa” organizzata a Sant’Alessio Siculo dalla Galleria Franco Cancelliere e dalla Fondazione Sarenco, la 18esima edizione del Festival del Cinema per Ragazzi di Giardini Naxos, la III edizione del Salina Mare Festival ed i concerti organizzati da Euphonya Management (De Gregori, Mannarino, Gino Paoli e tanti altri). Dal settembre 2014 sono responsabile dell'ufficio stampa di Life Solution, agenzia di marketing e comunicazione di impresa, dove mi occupo di brand journalism, scrittura creativa e copywriting. Da maggio 2015 sono Direttore Responsabile di InVista Magazine.

Scopri anche

19029361_464428057226458_134921448710630208_n

“Qui è estate”: protagonista il teatro – danza con lo spettacolo “La medesima ossessione: il corpo” di Stellario Di Blasi

Dopo il sold-out del comico Rocco Barbaro, al Teatro dei 3 Mestieri di Messina è la volta ...

Lascia una risposta