Notizie invista
Home / InVista / Sarà presentato giovedì 3 agosto il film “Fiore di Agave”, il nuovo progetto del regista Arimatea e del CAM – Centro Artistico del Mediterraneo. Sala Ovale Comune di Messina ore 11.00
20294525_10213729761748108_2494847249020663200_n

Sarà presentato giovedì 3 agosto il film “Fiore di Agave”, il nuovo progetto del regista Arimatea e del CAM – Centro Artistico del Mediterraneo. Sala Ovale Comune di Messina ore 11.00

Il CAM, Centro Artistico del Mediterraneo e la Confcommercio di Messina presenteranno il film “Fiore di Agave”, il nuovo progetto del regista Salvatore Arimatea, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 3 agosto alle ore 11.00 nella Sala Ovale del Comune di Messina.

 Alla conferenza stampa porgerà il saluto istituzionale l’assessore alla Cultura del Comune di Messina, Federico Alagna. Saranno presenti il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto e il presidente Aido, sezione Milazzo, Vittorio Cannata. 

 All’incontro parteciperanno anche le attrici protagoniste del film Fioretta MariClara CirignottaChiara Esposito e la piccola Andrea Messina, il regista Salvatore Arimatea, la produttrice Francesca Barbera e numerosi membri dello staff. Verranno anche illustrate le date dei provini che saranno programmati nel corso delle prossime settimane per completare il cast artistico di “Fiore di Agave”.

La pellicola, che è prodotta dal Centro Artistico del Mediterraneo e le cui riprese avranno inizio a settembre a Messina e in diverse parti della provincia, offrirà dei significativi spunti di riflessione sul tema della donazione degli organi, dell’aborto e dell’assistenza ai soggetti svantaggiati.

 Nel film di Arimatea si intrecciano le storie di quattro donne che, con il loro “bagaglio” di sentimenti ed emozioni, sono in grado di resistere ad alcune e complesse prove che la vita riserva.

Nel corso pomeriggio, sarà possibile incontrare e conoscere le attrici protagoniste del film nei punti turistici più significativi di Messina, che saranno anche intervistate all’interno di una macchina, con l’utilizzo di una camera  car.

La stessa sera il Salotto Fellini di Piazza Duomo, a partire dalle 20.30, ospiterà un evento speciale per celebrare l’avvio di questo nuovo progetto cinematografico del CAM che ha anche l’intento di promuovere il territorio della città di Messina.

“Fiore di Agave” ha il patrocinio della Camera di Commercio di Messina, ed è prodotto dal Centro Artistico del Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Messina, Ama Onlus, AIDO sez. di Milazzo, Federmoda Italia, Reasika, Teatro dei 3Mestieri, Lineaemme arredamenti, Famassicurazioni, Villa Martius Tenuta Torchio Antico, LEM tipografia.

About Chiara Chirieleison

Dal 2005 collaboro con la Gazzetta del Sud e dal 2008 sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Sicilia. Curiosa per natura, mi ha da sempre affascinato l’arte, la scrittura e la creatività in genere. Nonostante tutto questo, mi laureo nel 2010 in Giurisprudenza con una tesi in diritto costituzionale che ha voluto “onorare” la mia passione per l’arte, dal titolo “La tutale multilivello dei beni culturali”. Ho curato l'ufficio stampa di numerosi eventi, quali la mostra d’arte internazionale “Esther Mahlangu – la Regina d’Africa” organizzata a Sant’Alessio Siculo dalla Galleria Franco Cancelliere e dalla Fondazione Sarenco, la 18esima edizione del Festival del Cinema per Ragazzi di Giardini Naxos, la III edizione del Salina Mare Festival ed i concerti organizzati da Euphonya Management (De Gregori, Mannarino, Gino Paoli e tanti altri). Dal settembre 2014 sono responsabile dell'ufficio stampa di Life Solution, agenzia di marketing e comunicazione di impresa, dove mi occupo di brand journalism, scrittura creativa e copywriting. Da maggio 2015 sono Direttore Responsabile di InVista Magazine.

Scopri anche

19029361_464428057226458_134921448710630208_n

“Qui è estate”: protagonista il teatro – danza con lo spettacolo “La medesima ossessione: il corpo” di Stellario Di Blasi

Dopo il sold-out del comico Rocco Barbaro, al Teatro dei 3 Mestieri di Messina è la volta ...

Lascia una risposta