Sull'autore

Chiara Chirieleison

Dal 2005 collaboro con la Gazzetta del Sud e dal 2008 sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Sicilia. Curiosa…

Si inaugura domani il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos. Il primo ospite premiato sarà Luca Collodi, giornalista di Radio Vaticana.

Il noto giornalista radiofonico salirà sul palco del Festival di Giardini domenica 23 luglio e riceverà il premio Naxos – Cavalluccio Marino per la Comunicazione.

Giardini Naxos, 21 luglio 2017 – Con la proiezione del film di animazione “Oceania”, prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, sarà inaugurato domani sera, sabato 22 luglio alle ore 21.00, il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos.

La manifestazione, che quest’anno taglia l’importante traguardo della 22esima edizione si svolgerà, come di consueto, negli spazi dell’Oratorio Don Bosco di Via Pietragoliti 7.

foto Luca Collodi

Luca Collodi

Nella serata di domenica 23 luglio, ospite del Festival sarà il noto giornalista Luca Collodi, caporedattore del canale italiano di Radio Vaticana, al quale verrà assegnato il premio Naxos – Cavalluccio Marino per la Comunicazione, visto il suo impegno giornalistico in ambito ecclesiale e sociale.

Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzato dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari e il Consultorio La Famiglia di Giardini Naxos, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici presieduto da Mariolina Gamba, il Comune di Giardini Naxos, la Città Metropolitana di Messina, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, i Cinecircoli Don Bosco e Salvatore Quasimodo.

La 22esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos è sostenuta da: Commerciale Gicap Spa con i marchi QuiConviene.it e In-grosso Alimentare Cash & CarryFestarredo di Daniela Panarello, Lido di NaxosFranco GroupTaverna Naxos, Cundari Inn Hotel e il Rotary Club Taormina.