Notizie invista
Home / InVista / Si inaugura domani il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos. Il primo ospite premiato sarà Luca Collodi, giornalista di Radio Vaticana.
IMG-20170721-WA0009

Si inaugura domani il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos. Il primo ospite premiato sarà Luca Collodi, giornalista di Radio Vaticana.

Il noto giornalista radiofonico salirà sul palco del Festival di Giardini domenica 23 luglio e riceverà il premio Naxos – Cavalluccio Marino per la Comunicazione.

Giardini Naxos, 21 luglio 2017 – Con la proiezione del film di animazione “Oceania”, prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, sarà inaugurato domani sera, sabato 22 luglio alle ore 21.00, il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos.

La manifestazione, che quest’anno taglia l’importante traguardo della 22esima edizione si svolgerà, come di consueto, negli spazi dell’Oratorio Don Bosco di Via Pietragoliti 7.

foto Luca Collodi
Luca Collodi

Nella serata di domenica 23 luglio, ospite del Festival sarà il noto giornalista Luca Collodi, caporedattore del canale italiano di Radio Vaticana, al quale verrà assegnato il premio Naxos – Cavalluccio Marino per la Comunicazione, visto il suo impegno giornalistico in ambito ecclesiale e sociale.

Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzato dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari e il Consultorio La Famiglia di Giardini Naxos, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici presieduto da Mariolina Gamba, il Comune di Giardini Naxos, la Città Metropolitana di Messina, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, i Cinecircoli Don Bosco e Salvatore Quasimodo.

La 22esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos è sostenuta da: Commerciale Gicap Spa con i marchi QuiConviene.it e In-grosso Alimentare Cash & CarryFestarredo di Daniela Panarello, Lido di NaxosFranco GroupTaverna Naxos, Cundari Inn Hotel e il Rotary Club Taormina. 

About Chiara Chirieleison

Dal 2005 collaboro con la Gazzetta del Sud e dal 2008 sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Sicilia. Curiosa per natura, mi ha da sempre affascinato l’arte, la scrittura e la creatività in genere. Nonostante tutto questo, mi laureo nel 2010 in Giurisprudenza con una tesi in diritto costituzionale che ha voluto “onorare” la mia passione per l’arte, dal titolo “La tutale multilivello dei beni culturali”. Ho curato l'ufficio stampa di numerosi eventi, quali la mostra d’arte internazionale “Esther Mahlangu – la Regina d’Africa” organizzata a Sant’Alessio Siculo dalla Galleria Franco Cancelliere e dalla Fondazione Sarenco, la 18esima edizione del Festival del Cinema per Ragazzi di Giardini Naxos, la III edizione del Salina Mare Festival ed i concerti organizzati da Euphonya Management (De Gregori, Mannarino, Gino Paoli e tanti altri). Dal settembre 2014 sono responsabile dell'ufficio stampa di Life Solution, agenzia di marketing e comunicazione di impresa, dove mi occupo di brand journalism, scrittura creativa e copywriting. Da maggio 2015 sono Direttore Responsabile di InVista Magazine.

Scopri anche

19029361_464428057226458_134921448710630208_n

“Qui è estate”: protagonista il teatro – danza con lo spettacolo “La medesima ossessione: il corpo” di Stellario Di Blasi

Dopo il sold-out del comico Rocco Barbaro, al Teatro dei 3 Mestieri di Messina è la volta ...

Lascia una risposta