Ais Messina presenta

Wine Experience Lis Neris

Domenica 21 gennaio dalle ore 18:00 alle 21:00, presso l’Eolian Milazzo Hotel vi sarà una degustazione della casa vinicola Lis Neris! Durante l’evento è previsto l’assaggio di 8 vini, divisi in due batterie: una che prevede un focus sul pinot grigio, l’altra sul sauvignon; alla fine un buffet che permetterà ai pertecipanti di  confrontarsi sull’esperienza degustativa, che sarà guidata dal delegato AIS Messina, Pietro Caravello.

“Gioventù, maturità e varianti di due vitigni che hanno fatto la storia del Friuli moderno” La prima degustazione del 2018 è un nuovo viaggio che ci porta nel Friuli Orientale, a Gorizia. Più di 70 ettari di viti piantate che si estendono su un territorio che va dal confine sloveno a nord e la riva destra dell’Isonzo a sud. Su un terreno ciottoloso, ricco di ferro e di altri minerali, che trattiene il calore del sole e lo rilascia durante la notte, favorendo la maturazione delle uve. Vigneti sferzati dalla bora, vento che da nord est è in grado di creare forti escursioni termiche, che rallentano la maturazione, favorendo la concentrazione aromatica delle uve e il bilanciamento degli acidi. Da tutto ciò nascono vini potenti ed eleganti, espressione di un territorio e di una filosofia produttiva che mira all’eccellenza e che in questa occasione sarà presentata da un rappresentante dell’azienda.

Il contributo alla serata sarà di € 20 per i Soci AIS e di € 25 per i non Soci. Pagamento anticipato presso la Cantina del Sommelier, Via Umberto I, 88, Milazzo ( Me)!

La prenotazione è obbligatoria ai numeri
389/5025575 Pietro Caravello, Delegato AIS Messina
347/8032055 Giusy Isgrò, Segreteria AIS Messina

Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!