Eventi a Messina dal 16 al 22 aprile 2018

Musica, Arte, Movida e tanto altro..  #InvistaMagazine!

Lunedì 16 aprile – Teatro

?  alle ore 21:00 sul palco del Teatro Vittorio Emanuele andrà in scena Massimo Ranieri con il suo spettacolo  “Sogno e Son Desto… in viaggio”. Scritto dallo stesso Ranieri e da Gualtiero Peirce, “Sogno e son Desto” è uno spettacolo dal titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’ amore e alla speranza, per una formula vincente in cui Ranieri riveste magistralmente il duplice ruolo di attore e cantante attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. Un ritorno molto atteso che conferma il desiderio di Ranieri di sognare e far sognare il pubblico che lo segue da anni con entusiasmo.

Scheda
Evento facebook

Martedì 18 aprile – Teatro

?  alle ore 21.00 sul palco del Teatro del Mela andrà in scena lo spettacolo “Due Preti di Troppo” di e con Antonio Grosso per la regia di Paolo Triestino. Questa è la storia di Giggino un ragazzo in cerca di guai, è la storia di due preti mandati a risollevare le sorti di un bruttissimo quartiere infestato da malavita e organizzazioni criminali, è la storia di un ragazzo, salvato dalla droga e diventato sacrestano, è la storia di una donna che affronta la vita con sacrificio e divertimento! una storia come tante, in cui succede di tutto, due preti, Don Sabatino e Don Ezio, affrontano una sfida: riportare la gente in una chiesa del tutto abbandonata, coinvolgendo sempre di più la comunità di quel posto. “Giggino Passaguai” non è altro che un racconto semplice dei giorni nostri, ma ovviamente si affronta il tutto con estrema leggerezza e comicità.

Scheda
Evento Facebook

Mercoledì 18 aprile – Cinema Evento

?  per la rassegna La Stagione degli Anime verrà proiettato nelle sale “Akira” in occasione del suo 30°Anniversario. Akira è uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano.  Tratto dall’omonima serie di Katsuhiro Otomo, Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 20 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix.

Scheda
Trailer Nexo Digital

Giovedì 19 aprile – Live Music

?  alle ore 22:30 al Bukowski di Milazzo si esibiranno live gli “Strange Days – The Doors Tribute Band”. Filippo Benenati voce, Andrea Scarpaci chitarra, Luciano Scarpaci tastiere e Mario Giglio alla batteria sono gli Strange Days,  un progetto nato due anni fa che vi farà rivivere la musica e lo spirito dei Doors.

Scheda
Evento Facebook 

Venerdì 20 aprile – Teatro – Musical

?  sul palco del Teatro Annibale Maria di Francia, per la regia di Sasà Neri,  il musical “Tarzan e il Cacciatore Spietato”. Uno spettacolo per tutta la famiglia tratto dalla famosa storia del bambino cresciuto nella giungla da una famiglia di scimpanzè, abituato a cacciare e a passare da un albero all’altro con le liane!

Scheda
Evento Facebook

Sabato 21 aprile – Live Music

?  sul palco del Retronouveau un grandissimo producer di musica elettronica contemporanea, “Clap! Clap!Clap! Clap! aka Cristiano Crisci ha segnato trasversalmente l’immaginario, i suoni e le forme dell’universo dell’elettronica colta in Italia e nel mondo. Padrino ed esponente di primo piano del “Global Beats” ha sfornato due album incredibili come Tayi Bebba e A Thousand Skies sulla bristoliana Black Acre records; pietre miliari riconosciute anche dal grandissimo Gilles Petereson. Osannato da Paul Simon (Simon & Garfunkel) con cui ha collaborato per i beats di tre tracce del suo ultimo disco.  Aftershow dj set Davide Patania!

Scheda
Evento Facebook

Domenica 22 aprile (anche sabato 21) – Evento Speciale

?  al Parco Museo Jalari si terrà la settima edizione della “Festa  dell’Arancia”, manifestazione che intende promuovere e difendere la produzione siciliana di agrumi. Tantissime le attività e gli ospiti di questa edizione, tra queste: il Mercatino del Biologico e le associazioni dei consumatori equo-solidali, il Convegno dibattito: Prosperità o Sopravvivenza, il one man show del poeta del soul malese Baba Sissoko, l’estrazione degli oli essenziali dalle bucce delle arance, lo Show coking con il famoso pasticcere messinese Lillo Freni e tanto altro.

Scheda
Evento Facebook

 

Vai a tutti gli eventi