Eventi a Messina dal 19 al 25 febbraio

Musica, Arte, Movida e tanto altro..  #InvistaMagazine!

Lunedì 19 febbraio – Arte e Cultura

?  Alle ore 18:30 alla Feltrinelli Point di Messina, incontro con l’autrice Maribella Piana con la  presentazione di “CieloMare”, pubblicato da Algra Editore, secondo libro della scrittrice siciliana.
Conduce l’incontro  Vivina Guerra.

Evento Facebook

Martedì 20 febbraio – Cinema Evento

? Nelle sale, Caravaggio – L’Anima e il Sangue, il nuovo film d’arte dai creatori di ‘Firenze e gli Uffizi’ e ‘Raffaello, il Principe delle Arti’ prodotto da Sky e Magnitudo Film dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.

Guarda il trailer su youtube
Scheda

Mercoledì 21 febbraio – Cinefurum

?  Per la rassegna cineforum della Multisala Iris il film  “Snowden”, ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l’uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.

Guarda il trailer su youtube

Giovedì 22 febbraio – Arte e Cultura

? Alle  ore18:00 ne La Gilda dei Narratori di Messina, l’autrice Laura Imai Messina , autrice di “Tokyo orizzontale” e Giappone Mon Amour,  presenta il suo libro “Non Oso Dire La Gioia” edito da Edizioni Piemme.
Dialoga con l’autrice Francesco Musolino, giornalista culturale del «Il Fatto quotidiano» e della «Gazzetta del Sud» e ideatore del progetto di lettura no-profit Sto-leggendo!

Evento Facebook
Scheda

Venerdì  23 Febbraio – Teatro

? Sul palco del Teatro Vittorio Emanuele  il Musical La Regina di Ghiaccio con Lorella Cuccarini, una rivisitazione della celebre e incompiuta opera lirica “Turandot” di Giacomo Puccini.
La bellissima e crudele principessa di Cina, Turandot, è sotto l’influenza di un potente incantesimo intessuto dalle streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, che hanno congelato il suo cuore. Ogni uomo che posa lo sguardo su Turandot se ne innamora perdutamente, ma per sposarla è costretto a risolvere tre difficilissimi enigmi con il rischio di essere decapitato. Calaf, un principe che purtroppo ha perso il suo regno, vede Turandot, se ne invaghisce immediatamente e dunque smania per affrontare le tre prove, ma contrariamente ai dodici principi che lo hanno preceduto egli è il prescelto dal destino, riuscirà finalmente a sciogliere il cuore della sua amata e a riportare l’estate e l’amore nel regno.

Scheda sul sito del Teatro

Sabato 24 Febbraio – Musica Live

?  Alle 22:30 al Bukowski di Milazzo ,cena a menu fisso con concerto di Daniele Groff!
Nelle sue canzoni si riconoscono dal punto di vista musicale sonorità tipiche dei gruppi britpop, in particolare gli Oasis, i suoi maggiori ispiratori fin da giovane.
Prenotazione obbligatoria

Scheda
Evento Facebook

Domenica 25 Febbraio – Musica Live

? al Centro Multiculturale OfficinaMind The Gap presenta il Rhapsody che ospiterà per l’occasione Dj Frankyeffe, uno dei più importanti dj’s techno della nuova generazione.
Isuoi DJ set vanno dalla techno più scioccante al disco più melodico ed improvviso, sempre alla ricerca di nuovi suoni e nuove influenze musicali e pronto a trasmettere nei sui dj’s set adrenalina e viaggi spaziali che rispecchiano il suo background artistico. La serata continua con Sandro Inturri, Giovanni Santoro, Ivan Martines e il vjset di Vincio Siracusano.

Scheda
Evento Facebook