Eventi a Messina dal 26 marzo al 1 aprile 2018

Musica, Arte, Movida e tanto altro..  #InvistaMagazine!

Lunedì 26 marzo – Arte e Cultura

?  alle ore 18:30, l’AIFE (Associazione Italiana Fotografi Emenrgenti) propone un incontro aperto a tutti su  Renè Burri.
L’Indimenticabile fotografo svizzero che ha realizzato alcuni tra i reportage degli avvenimenti storici e culturali più importanti della seconda metà del ventesimo secolo. Famosissimi alcuni suoi ritratti, tra cui quelli di “Che” Guevara e di Pablo Picasso. Il programma prevede l’accoglienza, la Presentazione dell’Associazione a coloro che non la conoscono, Presentazione, storia e proiezione delle fotografie di Burri, l’ analisi dei suoi più importanti scatti dal punto di vista tecnico ed estetico. Ingresso gratuito su prenotazione.

Scheda
Evento Facebook

Martedì 27 marzo – Cinema Evento

?  alle ore 20.15, la Multisala Apollo proietterà in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, “Il Centenario di Bernstein”, omaggio all’ampia gamma dinamica della musica del compositore Leonard Bernstein in occasione del centenario della sua nascita. Leonard Bernstein è stato uno dei primi compositori classici statunitensi a ottenere il consenso sia del pubblico che della critica. Fu un eclettico che si lasciò ispirare da jazz, modernismo, musica tradizionale ebraica e musical di Broadway  e collaborò con Jerome Robbins, con il quale creò Fancy Free e West Side Story.

Guarda il trailer su Youtube

Mercoledì 28 marzo – Movida

?  a partire dalle 22:00,  Party Time Group presenta al Centro Multiculturale Officina una serata con un’ ospite d’eccezione lo Special Guest Dj Gemitaiz.
Romano, classe ‘88, Gemitaiz, grazie a una poetica unica, un flow killer e personalità da vendere, è uno dei rapper più seguiti della scena hip hop italiana.
Scopri di più su GemitaiZ, visita il sito.
Leggi tutta la Scheda
Evento Facebook

Giovedì 29 marzo – Teatro

?  sul palco del Teatro Vittorio Emanuele andrà in scena “La Bella Malinconia” di Giuseppe Ratti e Nanni Cristino su musiche di Nino Rota.
La musica di Nino Rota ha raccontato, insieme alle immagini girate da grandi registi come Visconti, Fellini, Scorsese, le storie e le emozioni di film indimenticabili come Il Gattopardo, La Dolce Vita, Il Padrino. Il viaggio tra le colonne sonore di Nino Rota proposto da questo spettacolo intende riscoprirne la bellezza, la freschezza e la straordinaria forza espressiva, ma nello stesso tempo raccontare l’uomo, l’artista.
Leggi la scheda sul sito del Teatro, clicca qui.
Ticket Online

Venerdì 30 marzo – Musica Live

?  alle ore 21:00  sul palco del Teatro dei  Tre Mestieri il Glorius Vocal Quartet. Composto da Agnese Carrubba, Federica D’Andrea, Cecilia Foti e Mariachiara Millimaggi propone un repertorio arrangiato dalle stesse quattro musiciste, con armonizzazioni originali per le 4 voci femminili e spazia dagli Standard Jazz come Stolen moments, My favourite things, agli ever green.
Scheda
Evento Facebook

Sabato 31 marzo – Musica

? alle ore 21:15 sul palco del Teatro San Giorgio di Taormina andrà in scena lo spettacolo Italian Opera Taormina, un’imperdibile viaggio senza tempo nell’Opera Italiana!
L’idea è quella di una rappresentazione allegra rivolta a chiunque, neofita o appassionato, scardinando la convinzione che la lirica sia musica solo per pochi!
Durante lo spettacolo saranno presentate le più famose arie e duetti del repertorio lirico italiano di fama internazionale. Italian Opera Taormina, infatti, accompagna il pubblico in un magico percorso tra Mozart, Verdi, Puccini, Donizetti, Rossini, avvalendosi delle le migliori voci liriche del panorama nazionale ed internazionale accompagnate, in sala, da altrettanto virtuosi pianisti.
Scopri di più su Italian Opera Taormina, vai al sito web.
Scheda
Scheda sul sito dell’organizzatore

Domenica 1 aprile – Eventi Speciali

? La Domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta l’Associazione Le Alte Terre di Mezzo propone due giorni tra Madonie e Nebrodi immersi nella natura tra boschi e pascoli, gustando il cibo locale della tradizione contadina e divertendosi in fattoria per trascorrere felicemente le feste di Pasqua e Pasquetta. L’appuntamento è per domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile, nella piccola Contrada Loreto dentro la fattoria dell’Azienda Cassata dove l’Associazione ha una sede, nel territorio tra Tusa e San Mauro Castelverde. Un itinerario completo per scoprire un meraviglioso territorio divertendosi e trascorrendo in relax circondati dalla natura le giornate di festa.

Scheda
Scheda sul sito dell’organizzatore
Evento facebook