Eventi a Messina dal 30 aprile al 6 maggio 2018

Musica, Arte, Movida e tanto altro..  #InvistaMagazine!

Lunedì 30 aprile – Musica Live

? tornano sul palco del Retronouveau i “Trip Takers”, con una super sorpresa: un nuovo e fiammante 45 giri freschissimo di stampa co-prodotto dal Retro! Jumper Blues/Another One sono le due tracce che riempiono i solchi del magico vinile, andate ad ascoltarli dal vivo e approfittatene per accaparrarvi quest’oggetto magico, stampato in tiratura limitatissima. Piccolo e rotondo. In vinile nero e chiuso dentro una copertina sgargiante.  Jumper Blues e Another One proseguono nel  magistrale recupero del folk-punk che aveva già caratterizzato le tracce del loro splendido debutto dello scorso anno. Armonica, piccole recrudescenze fuzz, organo Voxarmonie vocali inappuntabili. 

Evento Facebook
Scheda

Martedì 1 maggio – Evento Speciale

? in occasione della Festa del Lavoro si terrà la prima edizione del May-Day – Festival del Primo Maggio a Messina. Da mezzogiorno in poi, 12 ore No-stop di musica all’interno di una location esclusiva accompagnate da Food&Beverage. Per l’Edizione 2018 l’evento si terrà presso “LA BUSSOLA D’ORO”, Villa esclusiva ubicata presso il Parco delle Mimose, Contrada Casicelle Larderia inferiore.

Evento Facebook
Scheda

Mercoledì 2 maggio – Musica Live

alle 20:30 al Perditempo di Barcellona Pozzo di Gotto si terrà un Apericena con Acoustic Live di Marco Sindoni,  musicista di Barcellona Pozzo di Gotto la sua esperienza musicale inizia a 18 anni con i “SoulSellers”, gruppo rock con influenze progressive/cantautorale. Si trasferisce a Milano nel 2012 per frequentare il corso di Contemporary Styles per voce al Cpm Music Institute. Inizia a scrivere pezzi da solista e ad esibirsi anche con varie formazioni nell’hinterland milanese e barcellonese. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione ” Peppe Alesci” che offre aiuto e sostegno morale ed economico per le persone affette da gravi malattie quali patologie rare ed oncologiche.

Evento Facebook
Scheda

Giovedì 3 maggio – Cinema Evento

? alle ore 20:15, la Multisala Apollo proietterà in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra  il balletto in tre atti Manon. Con le Coreografie di Kenneth MacMillian e le Musiche di Jules Massenet. La trama ci mostra come Lescaut stia offrendo la sorella Manon al migliore offerente, invece quando lei incontra Des Grieux, se ne innamora e fugge con lui a Parigi. Ma poi Monsieur G.M. chiede a Manon di diventare la sua amante in cambio di una vita lussuosa e la donna non riesce a resistere… Incoraggiato da Lescaut, Des Grieux bara al gioco nel tentativo di sottrarre denaro a G.M., ma i tre vengono smascherati. Manon viene arrestata come prostituta e deportata a New Orleans; Des Grieux la segue. Mentre fuggono, Manon morirà esausta.

Trailer
Scheda

Venerdì 4 maggio – Musica Live

?  alle ore 21:00 sul palco del Teatro Savio La Compagnia Teatrale Vaudeville presenta: CONQUEROR SUONA DE ANDRE’. Dopo oltre vent’anni di attività e sei dischi hanno deciso di omaggiare uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo, curato nei minimi particolari, ripropone i due dischi nati dalla collaborazione tra De Andrè e la PFM, ed oltre i grandi classici dell’artista verranno proposti anche cinque brani tratti dalla “Buona Novella”.

Evento Facebook
Scheda

Sabato 5 maggio – Arte e Cultura

?  al Centro Multiculturale Officina continua l’esperienza Back to The Roots con un nuovo ed imperdibile appuntamento all’insegna delle 4 discipline dell’ HipHop e per la prima volta in collaborazione con “Rock My Place” e “SouthInvasion”! BBoys – BGirls , Rappers, Writers, Dj, Producers e suppoter di questa cultura preparatevi, La location sarà suddivisa in 3 aree: rea Street Dancers, area workshop e  Area Esposizioni/Writing.

Evento Facebook
Scheda

Domenica 6 maggio – Arte e Cultura

?  Per tutte le Domeniche di Maggio in via Laudamo si terrà l’evento “Una via per una Cultura condivisa” .  Lo spazio pedonale di via Laudamo sarà animato  con tanti libri, letture, presentazioni, visite guidate e animazione per i più piccoli. Un’occasione per promuovere la lettura e la cura del patrimonio attraverso la collaborazione con le diverse associazioni culturali che operano sul territorio.

Evento Facebook
Scheda