3 Prossimi eventi

Ordina per

Alkesal Group Events presenta Il Piccolo Villaggio Natalizio di Barcellona Da sabato 8 a giovedì 27 dicembre a Barcellona Pozzo di Gotto si terrà l’annuale appuntamento con Il Piccolo Villaggio Natalizio di Barcellona. Come ogni anno, anche questo Natale si rinnova la tradizione del ”Mercatino di Natale” negli Splendidi Giardini Oasi di Barcellona P.G. (ME) a 100 metri dal Duomo . Artigianato, Commercio, Prodotti Tipici, Gastronomia Locale, Street Food, percorsi del Gusto , Spettacoli e Intrattenimento per grandi e piccini, Area Giochi per bambini, artisti di strada, concerti di natale e il suono delle tradizionali zampogne per le vie. Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!  

Associazione Morgana presenta La Notte Dei Regali Mercoledì 19 dicembre al Centro Multiculturale Officina, l’Associazione Morgana presenta “La Notte dei Regali”. L’associazione Morgana in collaborazione con le associazioni “Gli Invisibili”, “Nettuno”, “Orum” e “Leo Club Messina Host” sono liete di invitarvi alla seconda edizione natalizia del “Mercoledì Universitario” Christmas Edition! Per l’occasione l’ingresso al locale sarà del tutto innovativo, per accedere sarà necessario donare un giocattolo per la raccolta destinata ai bambini della città. Per accedere alla festa sarà necessario acquistare una prevendita di 5€. Successivamente all’ingresso paghi solo con un giocattolo – USATO valido per un ingresso – NUOVO valido per due ingressi I giocattoli raccolti saranno donati ai bambini della città Sabato 22 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso lo stand di Piazza Cairoli. Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!

Presepe Vivente Santa Lucia Sopra Contesse Il 25 e il 26 dicembre e l’1, il 5 e il 6 gennaio alla Villetta Palatenda di Santa Lucia Sopra Contesse si terrà l’ottava edizione del Presepe Vivente. In scena antichi mestieri riprodotti secondo i rituali di un tempo, con le “capanne” che si accendono dei profumi del fornaio e del rimestare delle botteghe artigiane. Durante il percorso si potranno degustare i prodotti tipici della zona come il pane cotto nel forno a legna, per giungere poi alla grotta della Sacra Famiglia. Un ambiente unico e familiare di grande valenza culturale e artistica, un’esperienza che permetterà di respirare un clima di festa facendo toccare con mano la vera tradizione Natalizia. Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!