4 Prossimi eventi

Ordina per

Rertronouveau presenta Lebanon Hanover + Branches Sabato 15 dicembre si esibiranno live sul palco del Retronouveau i Lebanon Hanover e i Branches. Lebanon Hanover è il nome che sintetizza l’estetica classica dark con il linguaggio moderno. Dal 2010 Larissa Iceglass e Brite William Maybelline sono entrati di diritto nella hall of fame del genere. Musica gelida, distante, terribilmente inquieta e intima, una droga eterna che scava elegante nelle pareti vergini dell’anima. Cinque album, fra cui spiccano il classico Tomb for Two che contiene l’inno Gallowdance, e l’ultimo strepitoso Let Them Be Alien in heavy rotation in tutte le batcave del globo. I Branches tornano sulla scena, dopo un periodo di silenzio per prepararsi ad un mini tour che li vedrà protagonisti al sud Italia. Un set tutto in drum machine per riprendere i loro successi e due sotterranei riarrangiati in una nuova veste sturm un drang. Aftershow dj set: Davide Patania Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!  

Natale in Jazz Sabato 22 dicembre ritorna a grande richiesta, al Palacultura di Messina, il Natale in Jazz di Riccardo Pirrone. Quest anno il Crooner messinese in collaborazione con la Fondazione The Brass Group, ospiterà la più antica e blasonata Big Band Italiana: l’Orchestra Jazz Siciliana”. Special Guest del calibro di Giuseppe Milici (Armonica) e Lucy Garsia (Voce) renderanno indimenticabile uno Spettacolo che promette di diventare l’Evento dell’anno. Gli Standard Americani di Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Armstrong, Tony Bennett ed Ella Fitzgerald ci faranno rivivere i miti americani degli anni d’oro. INFO E PRENOTAZIONI: 335.5269413 PREVENDITE: Pirrone Rigenerazione Via G. La Farina 55 090.6510112 (senza diritti di prevendita) Circuito Boxoffice Sicilia (con diritti prevendita €.1,50) Info Biglietteria: 095.7225340 Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!

Retronouveau presenta Alessio Bondì – Nivuru Tour Domenica 23 dicembre si esibirà live, sul palco del Retronouveau, Alessio Bondì in occasione del suo Nivuru Tour. E’ passato tanto tempo da quando il giovane Alessio Bondì impressionò le platee di mezza Europa con il suo primo impressionante lavoro “Sfardo”. Un disco ed un tour che fecero politiglia delle barriere linguistiche tipiche della canzone made in Italy, Sfardo è arrivato ad essere distribuito ed ascoltato in Spagna, Germania, Olanda, Francia, Belgio e persino in Brasile. Adesso, con il cuore gonfio di bellezza e l’impeto di chi si è fatto grande e vuole gridarlo al mondo, Alessio Bondì entra a cavallo dalla porta principale con in braccio un capolavoro di disco ” Nivuru”. Descritto dall’eminente BBC Radio 3 inglese ” La mutazione definitiva fra Jeff Buckley e Rosa Balistreri”. “Nivuru” è un disco luminoso, un cesto di frutta matura, un tripudio di ombre e colori. Da sempre il nero ha assunto un significato ambivalente, di eleganza o lutto, prosperità o abisso ma, scientificamente, si manifesta perché non respinge nessuna luce: le assorbe tutte senza rilasciare alcun colore. Opening act: Sofsof Valentina Sofio in arte SOFSOF È una cantautrice calabrese proveniente da un piccolo paesino sul […]

Retronouveau presenta Jumpin’ Up Mercoledì 26 dicembre si esibiranno live, sul palco del Retronouveau, i Jumpin’Up. La più affermata formazione swing/jive/rock’n’roll d’Italia per la prima volta sul palco del Retronouveau. 8 musicisti per 8 strumenti, ma un solo obiettivo, farvi ballare i ritmi frenetici degli anni 40 e 50 fino alla sfinimento sotto la cornice glassata del Natale 2018. JUMPIN’ UP in concerto solo per voi, il 26 Dicembre al Retronouveau! Tony Marino – voice Giuseppe Montalbano – guitar Andrea Di Fiore – doublebass Giuseppe Vasapolli – piano Carmelo Sacco – tenor sax Nicola Genualdi – trumpet Michele Mazzola – baritone Sax Peppe Falzone- drums Per visitare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui!